Rana Verona stampa la quarta vittoria di fila in questo inizio di campionato, aggiudicandosi il derby dell’Adige con l’Itas Trentino per 3 a 1. Dopo una partenza equilibrata, dove Verona recupera un primo svantaggio, Trento prende il largo, complici anche alcuni errori di troppo in battuta da parte della formazione di casa, e sblocca. Verona reagisce prontamente al rientro in campo e con tre ace di fila di Keita tenta la fuga. Gli scaligeri scappano e pareggiano i conti. Il terzo set si sviluppa sui binari dell’equilibrio, spezzato da Verona nel finale dopo aver sorpassato nel punteggio, chiudendo col muro di Keita. L’intensità non cala nel quarto set, poi Verona si esalta, prende il largo, con Trento che accusa il colpo. Alla fine è Darlan a mettere il sigillo sulla sfida. Devastante Keita, best scorer con 26 punti totali e micidiale dai nove metri con 8 ace.
Fabio Soli (allenatore Rana Verona): “Sono contento perché siamo riusciti a goderci la partita e mi fa un estremo piacere. Stiamo scoprendo insieme un potenziale e non ho dubbi sul fatto che ci sia ancora un grande margine per raggiungere una performance stabile. Oggi ne abbiamo avuto la testimonianza: siamo partiti contratti, poi con grande umiltà abbiamo tolto gli errori in ricezione che ci permettono di esprimere il nostro gioco e far uscire il potenziale in attacco”.
Qui in basso i video completi di Soli e Christenson.
(fonte: Rana Verona)
The post Verona-Trento 3-1, Soli: “Vedo un grande margine e un potenziale tutto da scoprire” first appeared on Volley News.