Nonostante la Superlega abbia da poco fatto il giro di boa in regular season, sono già tante le squadre, soprattutto quelle di prima fascia, che pensano già al futuro. Tra queste c’è Perugia che in queste settimane sta riflettendo seriamente su quella che sarebbe una svolta quasi epocale, ovvero salutare dopo sei stagioni un certo Wilfredo Leon.
Il contratto (pesante) del cubano naturalizzato polacco è in scadenza e il patron Sirci, insieme ai suoi uomini di fiducia Vujevic e Rizzuto, starebbero riflettendo sul da farsi e, soprattutto, sui possibili sostituti. In cima alla lista campeggerebbe al momento, secondo quanto riporta il Corriere dell’Umbria, il nome di un altro nazionale polacco, Aleksander Sliwka.
29 anni, da molti considerato uno dei migliori schiacciatori al mondo, Sliwka è reduce da una stagione d’oro: con la Polonia ha trionfato in VNL e all’Europeo, con lo ZAKSA ha alzato la terza Champions League di fila. Ma cosa più importante, ovviamente per Perugia, anche il suo contratto, come quello di Leon, andrà in scadenza al termine di questa stagione.
Per la Sir sarebbe il profilo perfetto da affiancare a Semeniuk, visto che i due sono già una coppia collaudata (da anni) in nazionale. Per Sliwka, che in carriera ha giocato sin qui solo in PlusLiga, sarebbe l’occasione giusta, all’apice della sua carriera, per confrontarsi finalmente con il campionato di Superlega e per di più in un top team di livello internazionale.
Insomma, le basi per trovare un accordo ci sono tutte, ora bisognerà solo attendere l’evolversi degli eventi, ma se le rose alla fine fioriranno, per Perugia significherebbe voltare pagina salutando quello che è stato l’uomo simbolo, e anche più discusso (oltre che più pagato) del ciclo attuale che va avanti dal 2018. Decisamente una bella svolta.
The post Leon in scadenza? Lo è anche Sliwka… e Perugia ci pensa (molto seriamente) first appeared on Volley News.